screen-shot-2017-11-04-at-7-29-04-pm

TARGET 100/2017 – TARGET FA CIFRA TONDA…E CAMBIA VESTE!!

Target n. 100: da Aprile 2009, cento newsletter, cento appuntamenti mensili, cento viaggi in giro per il mondo di Emergency, nei suoi ospedali, nei suoi ambulatori, nei suoi eventi, tra i suoi volontari.
Vi abbiamo raccontato dei nostri centri (…)
Vi abbiamo parlato dei progetti iniziati in aree disagiate, non solo all’Estero ma anche nella nostra bella, moderna e civile Italia: dai poliambulatori di Palermo, Polistena e Marghera dove son sempre più gli italiani che ingrossano le fila dei nostri pazienti assieme agli stranieri, al Politruck di Milano, agli ambulatori di Castel Volturno (CE) e Napoli, passando per i polibus, fino ad arrivare all’accoglienza dei migranti sbarcati nei nostri porti.
Abbiamo condiviso con voi l’emergenza di Ebola in Sierra Leone (…)
E poi, ancora, la nostra massiccia presenza nel martoriato Afghanistan, (…) in Iraq, (…) l’orgoglio infinito per il Centro Cardiochirurgico di Salam, in Sudan, (…) il Centro Pediatrico di Bangui, (…) l’avventura in Libia.
Abbiamo cercato anche, nel nostro piccolo, di tenervi aggiornati sugli avvenimenti internazionali che toccavano i principali teatri di guerra sparsi per il mondo, (…)
E le storie! Quante storie! Quante testimonianze!
Di medici, infermieri, fisioterapisti e pazienti di ogni età(…)
E, infine, i resoconti degli incontri nazionali e le tante iniziative messe in piedi da noi volontari(…) Ci sono stati tanti eventi in questi anni: aperitivi, cene, feste estive, concerti, serate a tema, dibattiti e noi eravamo lì tra uno spritz, un pasto cucinato tra chiacchiere e risate, eravamo accanto a voi a cantare e ballare e a vostra disposizione per raccontarvi meglio un progetto, il suo obiettivo, come era strutturato.
Così come eravamo ai banchetti, nelle varie piazze, fuori da qualche teatro. Abbiamo cercato di coinvolgervi sempre, (…)
Insomma: ce ne siamo dette di cose, eh? E tante ancora ve ne diremo, (…)
Target, per farlo, cambia vestito: la newsletter non sarà più sotto forma di mail, bensì verrà pubblicata sulla pagina Facebook del Gruppo di Busto Arsizio. Per chi non utilizza Facebook, c’è l’alternativa del nostro sito, in modo da restare aggiornati con un click.
Abbiamo deciso di cambiare perché diventasse più facilmente e comodamente consultabile: sappiamo tutti che le giornate sono fatte di mille cose e mille impegni e a volte non si ha tempo per soffermarsi a controllare la posta. In questo senso un social network come Facebook o un sito internet sono più immediati e diretti.
Continuate perciò a seguirci e, visto che ora ce ne sarà la possibilità, a condividerci: così che quanto mese dopo mese vi raccontiamo, i “nostri” luoghi, le “nostre” esperienze, i “nostri” eventi divengano i luoghi, le esperienze e gli eventi di quante più persone possibili.
Al prossimo numero del nuovo Target, dunque!
(Leggi l’articolo completo)

——————–

QUESTO MESE PUOI TROVARCI QUI

Domenica 19: 15,30-20,30, saremo presenti con i nostri banchetti informativi e di raccolta fondi alla partita di pallavolo Unet E-work vs Sab Volley Legnano, al Palayamamay di Busto Arsizio (VA).

——————–

VUOI AIUTARCI CONCRETAMENTE?

screen-shot-2017-11-05-at-9-23-48-am

Fai la tessera di Emergency oppure diventa volontario.

Leave a Comment