schermata-2017-11-30-alle-13-15-31

TARGET 101/2017 – MA CHE NATALE È … SE EMERGENCY NON C’È?

Eh sì: ancora una volta, “quel” periodo dell’anno è arrivato e, ancora una volta, abbiamo l’opportunità di renderlo unico per noi e per altre persone che necessitano di un aiuto concreto. Il lavoro di Emergency può continuare solo grazie al contributo di tutti ed è bello ricordarsene anche in queste festività, quando tutto il mondo sembra impazzito a rincorrere regali piccoli e grandi.

A Milano, presso CasaEmergency (via Santa Croce 19), dal 1 al 24 Dicembre, potrete trovare il tradizionale Spazio Natale Emergency con centinaia di proposte per i vostri acquisti, molte provenienti da paesi lontani, molte con una storia alle spalle. Come gli anelli, i bracciali e i portachiavi di No War Factory, un’azienda che produce gioielli realizzati a mano da artigiani del Laos con l’alluminio recuperato da frammenti delle bombe sganciate durante la guerra del Vietnam. O come i torroni de I girasoli Onlus, che, nel centro della Sicilia, gestisce un mandorleto confiscato alle mafie in cui lavorano, retribuiti, gli ospiti del vicino Sprar (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati).
Fare acquisti negli Spazi Natale EMERGENCY significa quindi anche sostenere gli artigiani di Paesi in guerra e le aziende solidali italiane, quelle che si impegnano nel recupero di luoghi e nel sostegno di persone e comunità.
Non mancheranno, naturalmente, i gadget a marchio EMERGENCY con alcune belle novità e tante “vecchie conoscenze”!
Infine, gli Spazi Natale EMERGENCY ospiteranno quest’anno l’esperienza in realtà virtuale “La polvere di Ashti”: indossando i visori gli spettatori potranno immergersi a 360° nel campo di Ashti (nell’area di Arbat, Nord Iraq), che ospita gli sfollati iracheni che hanno cercato rifugio dalla guerra. Il protagonista del video è Murad, un collaboratore di EMERGENCY, anche lui sfollato a causa della guerra.

I fondi raccolti negli Spazi Natale Emergency, a Milano e in altre 12 città, saranno destinati ai progetti di EMERGENCY dedicati alle vittime di guerra in Afghanistan e in Iraq, a cui l’associazione offre cure gratuite e di elevata qualità.

A Busto Arsizio, Gallarate e Legnano, troverete come ogni anno il nostro banchetto informativo e di raccolta fondi, secondo il calendario che vedete di seguito. Venite a trovarci: vi aspettiamo!!

E per finire, non mancherà nemmeno il nostro tradizionale concerto natalizio che quest’anno sarà in versione blues. A suonare per noi, Venerdì 15 Dicembre ci sarà la Open Mouth Blues Orchestra, presso la sala Polivalente Giovanni Paolo II di Somma Lombardo (di seguito trovate il volantino con i dettagli). L’ingresso sarà gratuito, con offerta libera a Emergency: tutti i soldi raccolti verranno utilizzati per finanziare il progetto del centro pediatrico di Bangui in Repubblica Centrafricana.
Al termine del concerto i volontari del gruppo Emergency Busto Arsizio vi offriranno un piccolo rinfresco natalizio: sarà l’occasione per salutarci e brindare insieme.

Nel ricordarvi che questa è l’ultima volta che riceverete TARGET via e-mail e che da Gennaio vi aspetterà sulla pagina facebook o sul sito web del nostro gruppo, auguriamo a tutti BUON NATALE!!

—————————-

A DICEMBRE CI TROVERETE QUI, DALLE 9 ALLE 19

diapositiva1

—————————-

EMERGENCY IN BLUES

diapositiva1

—————————-

VUOI AIUTARCI CONCRETAMENTE?

screen-shot-2017-11-05-at-9-23-48-am

Fai la tessera di Emergency oppure diventa volontario.

Leave a Comment